🧠 Linguaggio L2 – Verso una programmazione strutturata
Benvenuto nella terza evoluzione del nostro linguaggio educativo: L2. Dopo L0 (istruzioni base) e L1 (funzioni e ritorni), con L2 introduciamo la programmazione strutturata, pronta ad affrontare problemi più complessi e realistici.
🔍 Estensioni principali del linguaggio L2
| Funzionalità | Descrizione |
|---|---|
| ✅ Tipi strutturati | Strutture tipo record: struttura Persona { nome, età } |
| ✅ Liste e iterazioni | Liste tipo array e cicli per ogni elemento in lista |
| ✅ Funzioni ricorsive | Funzioni che si chiamano da sole (es. fattoriale) |
| ✅ Input/output avanzato | Interazione dinamica con l’utente |
| ✅ Librerie standard | Moduli predefiniti per calcoli, testo, giochi, ecc. |
📋 Stato dei moduli L2
| Codice | Modulo | Stato | Note |
|---|---|---|---|
| 4A | Progetto sintattico L2 | ⏳ Parziale | Solo abbozzato |
| 4B | Interprete JS | ✅ Base completa | Versione iniziale operativa |
| 4C | Librerie standard | ❌ Mancante | Da progettare |
| 4D | Esempi pratici | ❌ Mancante | In corso di sviluppo |
| 4E | Tutorial e guide | ❌ Mancante | Da redigere |
💻 Interprete L2 – Versione base
Esempio: strutture, liste, cicli, input da utente.
📌 Vuoi proseguire con il modulo 4A per la sintassi avanzata o passare alla L3 grafica? Scrivimi: procedi con 4A oppure passa a L3

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